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Un altro aspetto fondamentale per il successo della tua Newsletter, riguarda l’avere una tua PERSONALITA’! Questo perché le Persone di solito acquistano da una Persona, non da un’Azienda o Società.
Questo aspetto è qualcosa che chi fa Business Online, o chi vuol farlo come nel tuo caso, deve tenere bene a mente. Dopotutto, non è vero che tramite la Newsletter, costruisci un Rapporto diretto con alcuni Clienti … che in futuro potrebbero diventare Clienti affezionati, disposti ad acquistare tutti i tuoi Prodotti?
Ecco perché dico sempre che è molto importante mettere un po’ della tua  Personalità all’interno della tua Newsletter. Con questo non voglio dire che  devi inserire il tuo Nome e la tua Foto in  tutti i messaggi e in bella vista. Non dimenticare che i Lettori sono  interessati a loro stessi, non a te.
Voglio dire piuttosto che dovresti  evitare di scrivere i tuoi messaggi in modo impersonale, prettamente aziendale,  solo perché credi che in questo modo avranno un aspetto più Professionale.
Ma allora, come si fa ad iniettare una buona dose di Personalità nella tua  Newsletter? Ecco alcune idee:
Inserisci la tua Foto da qualche parte. Molte  Persone si basano sulla vista per riconoscere le Persone, e quando vedono un  volto a loro familiare tendono a fidarsi più velocemente di quando leggono  soltanto un Nome e Cognome. Fai in modo che il tuo Volto diventi familiare.  Fatti vedere.
Includi una Colonna o uno Spazio con i tuoi Dati Personali. Scrivi qualcosa  sulla tua Vita, su quello che ti piace e che non ti piace. Non serve andare  troppo nello specifico, limitati a dire cose superficiali, quel genere di cose  che nel Marketing tradizionale diresti ad un tuo Cliente per guadagnarti la sua  Fiducia.
Includi alcuni Pareri personali. Se lo ritieni opportuno ovviamente,  anche perché così facendo talvolta dovrai sbilanciarti. Questa Tecnica però è  molto utile quando utilizzi la tua Newsletter per promuovere Prodotti di altre  Persone tramite dei Programmi di Affiliazione.
I tuoi Iscritti probabilmente si fideranno del tuo Giudizio e si aspettano dei Consigli sinceri da te, per cui non avere paura di scriverli, indicando magari anche degli aspetti negativi (se ci sono) di tali Prodotti.
La tua Personalità è un aspetto importante, ma è di fondamentale importanza farla uscire nella giusta maniera, non eccessivamente. Scrivi ai tuoi lettori con integrità. Non cercare di essere diverso da quello che sei nella Vita reale. E soprattutto, non esagerare, ricorda sempre che i tuoi Iscritti sono interessati a loro, non a te.
A cura di Daniele D’Ausilio
Autore del “Il Codice della  Newsletter”





  

 


















 
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