Adright
Mai... Provato aruba???
Feed Rss Questi Sconosciuti
lunedì 29 dicembre 2008
Strumenti per Webmaster di Google
sabato 27 dicembre 2008
Social Media!
venerdì 19 dicembre 2008
Siti per promozione Ptc
Questo modo si chiama Pay to Clic, ovvero siti i quali ti pagano per visitare i siti dei vari iscritti ma non solo anche tu puoi farti pubblicità a basso costo. In questo modo puoi pubblicizzare il tuo lavoro online oppure semplicemente guadagnare, ecco come funziona.
Ti elencherò una lista di siti di "ptr-ptc-paid mail" ovvero siti dove è possibile acquistare pacchetti di email per fare pubblicità ad una pagina web.
Ognuno di loro ha una sezione chiamata "advertise" o "pubblicità" dovrai molto semplicemente cliccarci sopra.
UNA COSA MOLTO IMPORTANTE, IN OGNUNO DI QUESTI SITI NON C'E' BISOGNO DI REGISTRARSI PER FARE PUBBLICITA', DUNQUE SE NON SEI PIU' CHE INTERESSATO NON FARE ALCUNA REGISTRAZIONE.
Dunque, ti troverai in una pagina dove ti proporranno vari pacchetti di banner email ecc. La cosa migliore sono le email è li dove devi concentrarti, ad esempio potrai acquistare di inviare 1000 email agli iscritti del sito da te scelto.
A questo punto devi scrivere sia il titolo che il testo dell'email da inviare. Ti verrà chiesto il link al sito che vuoi pubblicizzare, oppure un tuo link-refferal che porta il visitatore sul sito o pagina di vendita di un prodotto a cui sei affiliato.
Il costo è del tutto a tua discrezione, cioè varia in base al pacchetto da te scelto, paghi il pacchetto e basta! (Come vedrai sono abbastanza alla portata di tutte le tasche)
Molti usano questo metodo, sia per promuovere sia per guadagnare online leggendo,visitando, esponendo il materiale pagante per farsi o fare promozione.
Anche Io lo uso ed ogni volta mi stupisco delle risposte che questo metodo mi dà.
Riassumendo come ti ho detto all'inizio ti fornirò una lista di questi siti per iniziare a fare promozione e a guadagnare.
Con tutta calma consultali e fai partire le tue campagne email, è tutto molto semplice ed intuitivo, puoi sempre investire come prova davvero pochi spiccioli e, se qualcosa non ti torna puoi sempre rivolgerti al supporto interno dei siti stessi.
http://www.payperuse.eu/ (per questo troverai, se vuoi, il mio refferal nel blog)
http://bux.to/
http://www.paidmail.italiabusiness.org/
www.thegoldenmail.com/
http://paradiseclick.netsons.org/
http://ourpaidmail.com/pages/index.php?refid=
http://globalpaidmail.com/pages/index.php?refid=
http://www.getpaidmail.com/pages/index.php
http://www.matrixmails.com/
http://www.ptcfutur.com/
http://ptc.masuforum.com/
http://wwwdailyclick.biz/advertise.php
http://abcmails.com/pages/advertise.php
Naturalmente non ho scoperto l'acqua calda, facendo una ricerca su un qualsiasi motore su ptr, ptc ecc. sarai sorpreso dalla quantità di siti dove è possibile acquistare pacchetti promozione email, ma come è logico pensare se si opera in Italia è consigliabile scegliere quelli che nelle loro liste di iscritti hanno una nutrita schiera di siti Italiani.
PSS. Nessuno però ti vieta di esplorare anche quelli in altre lingue o paesi diversi, perché uno dei grossi punti a nostro sfavore oltre ad essere dietro a molti paesi europei e non, è quello di non conoscere o meglio molti di noi non hanno avuto una preparazione alla lingua Inglese adeguata a fronteggiare chi lo snocciola senza problemi e, senza i traduttori anche se ora ne esistono di molto affidabili.
lunedì 8 dicembre 2008
HOMEPAGESFRIENDS.COM
sabato 22 novembre 2008
Affiliazioni, soluzione vincente per il tuo business online.
lunedì 10 novembre 2008
Con WidgetBucks Ancora Soldi Online
Una volta fatta la registrazione il tuo Sito/Blog dovrà essere approvato, di solito non ci vuole molto, diciamo che se è conforme al regolamento "da leggere e sottoscrivere" non più di di una settimana.
Una volta approvato puoi accedere al tuo panel control che come hai già potuto constatare durante la registrazione in forma ridotta ti offre comisioni sopra la media.
Sicuramente online leopportunità non mancano ma quelle davvero buone non sono moltissime, vale la pena però approfittare di queste occasioni.
domenica 9 novembre 2008
Guadagnare con i Popup
Hai mai pensato di poter incrementare i tuoi guadagni con i popup?
Si proprio così, guadagnare con dei semplici popup sul tuo sito, potrai incrementare le entrate che sino ad ora il tuo sito sta generando con un semplice tocco. Questo comunque vale anche per chi non desidera pur avendo un sito o blog riempirlo di banner, link e quanto c'è sulla rete per rendere il proprio lavoro, il proprio passatempo anche una fonte di guadagno.
Perché no? Con questo sistema non avrai più problemi di ricerc visite mirate ognuno può visitare il tuo sito e cliccare la finestra popup e farti guadagnare, anche solo cliccandola per uscire dal tuo sito, geniale no?
Guadagna con i popup
mercoledì 5 novembre 2008
E-Commerce Statico o Dinamico?
Hai mai pensato a quanti vantaggi porterebbe rivoluzionare il tuo sito web statico trasformandolo in uno dinamico? Cioè integrando delle utilissime applicazioni web.
Partiamo dal ABC. Le pagine web dinamiche sono quelle interagiscono con l’utente. Ad esempio, quando ti iscrivi ad una newsletter, come quella della Bruno Editore, appare una maschera in cui viene chiesto il tuo nome e la tua email. Immediatamente dopo aver premuto il pulsante “download”, riceverai una email con l’ebook in omaggio.
Questo non significa che nella sede della Bruno Editore esiste un operatore che attende continuamente gli iscritti ed è pronto ad inviare loro l’ebook in omaggio. Si tratta di un processo automatico gestito da un applicazione web, scritta con i più potenti linguaggi di programmazione utilizzati dai Web Developer, cioè il PHP, MySQL eJavascript.
La 1° idea che ti propongo per rivoluzionare il tuo sito ecommerce è quella di inserire un sistema per gestire l’autenticazione, cioè le operazioni di registrazione e di login. Questo sistema è usato dai più importanti portali e-commerce: Bruno Editore, Ebay, Amazon…
Grazie a questo sistema, oltre a velocizzare ed a semplificare le operazioni ai tuoi utenti, potrai conservare i loro dati, tra cui la casella email, con cui potrai gestire una tua Newsletter per scopi pubblicitari.
In Web Developer troverai un capitolo dettagliato per gestire dalla A alla Z il sistema di autenticazione e delle newsletter, anche se di programmazione web non sai niente.
Inoltre troverai gli script pronti per gestire un completo portale e-commerce, che potrai personalizzare secondo le tue esigenze. In altre parole, puoi inserire il sistema di autenticazione ed altre applicazioni nel tuo sito web in 2 minuti!
A cura di Vincenzo Iavazzo
Autore di “Web Developer”
martedì 4 novembre 2008
La Tua Conessione Sai Quanto è Veloce?
- Distanza dalla centrale dati
- Stato della linea
- Stato del doppino telefonico
- Qualità della rete (stato del comune filo telefonico)
Funzionamento dello speed test:
Avviando lo speedtest si crea una collegamento al computer e viene trasferito un file fittizio. Il programma calcola quindi la durata del download e fornisce un risultato.
Da cosa dipende il risultato dello Speed test
Affinché il risultato sia il più esatto possibile, non eseguire altre attività su Internet durante la misurazione, vale a dire ad es.: scaricare o navigare. Inoltre, lo speed test è affidabile solo in relazione al server che lo esegue. Disponiamo di più server ad alto rendimento in grado di elaborare più richieste in parallelo senza influenzare il risultato. Ciò nonostante può verificarsi che il risultato non corrisponda alla vera e propria velocità ADSL. Si consiglia di ripetere comunque la misurazione in momenti diversi. Utilizzare anche altri servizi per misurare la velocità ADSL (Test ADSL).
domenica 2 novembre 2008
Backgammon: la strategia per vincere
La strategia che attualmente prevale nel gioco del backgammon suggerisce di attuare prima l'avanzamento dei propri corridori, quindi di bloccare l'avversario nella propria tavola interna. Io vorrei tuttavia suggerire una strategia leggermente diversa. Per prima cosa, è meglio provare a impedire all'avversario di avanzare con numeri alti, ad esempio 6, anche a costo di lasciare blot esposti. Questa strategia è efficace, poiché oggi la maggior parte dei giocatori si preoccupa innanzitutto di avanzare e solo in un secondo momento prende in considerazione tutte le altre cose da fare. Una volta impedita la fuga dell'avversario, questi deve affrontare un problema e modifica la sua strategia. A questo punto, si può iniziare a cercare una via di fuga dalla tavola interna dell'avversario, anche se ciò significa lasciare esposti i corridori. L'avversario cercherà di mangiare le vostre pedine a qualsiasi costo, anche a proprio svantaggio. La pressione causata dal fatto di essere bloccato, condurrà l'avversario a commettere numerosi errori. Una volta che le vostre pedine sono fuggite e con l'avversario sempre bloccato nel vostro territorio, portate dentro le vostre pedine, facendo molta attenzione. Cercate di impedire all'avversario di mangiare le vostre pedine con qualsiasi combinazione di numeri possibile (a meno che non esistano alternative). Mentre portate fuori le pedine, cercate di mantenere un numero pari di pedine su ciascuna punta. In questo modo ridurrete il rischio di essere mangiati. Come tutti sanno, nel backgammon non tutti i piani funzionano e alle volte i dadi non assecondano le vostre intenzioni. Tuttavia, esiste sempre una soluzione. Diciamo che state cercando di bloccare l'avversario lasciando esposti blot lontani, che vengono ugualmente mangiati. La partita, tuttavia, non è ancora persa. Se siete stati mangiati più di due volte, cercate di creare due ancore nella tavola interna dell'avversario, anche se ciò significa creare opportunità per l'avversario di mangiarvi le pedine. A un certo punto, l'avversario lascerà probabilmente dei blot esposti, che faranno aumentare le vostre possibilità di mangiare le sue pedine e riportarle nella vostra tavola interna, ormai adeguatamente rafforzata. Tenete comunque sempre presente che nel backgammon la fortuna conta molto. Alle volte i giocatori s'imbattono in una serie fortunata e non sanno sfruttarla. Se siete fortunati, questo è il mezzo ideale per sfruttare la buona sorte.
martedì 28 ottobre 2008
Un Sondaggio tutto per Voi
lunedì 27 ottobre 2008
100 Modi Diversi di Aprire una Birra
sabato 25 ottobre 2008
venerdì 24 ottobre 2008
Video Web Wizard per il Tuo Buisness
Problematicità Comune nel Business
Il titolo è chiaro, giudico sia un problema di tutti coloro cue si avvicinano al buisness online.
Di Cosa Sto Parlando !
Naturalmente del Tuo Tempo e di come si dovrebbe amministrare per avere un ritorno di risultati soddisfacente, mi fido di te leggi tutto potrebbe esserti molto utile.
Come saprai almeno spero, se navighi sul web altri marketer ne hanno parlato, il Tempo in questo lavoro è davvero prezioso, ma è doveroso saperlo gestire molto bene, in modo particolare se ancora hai un lavoro dipendente e vuoi smettere di lavorare in pochi mesi.
DIMENTICATI DI LAVORARE SOLO 1 ORA AL GIORNO, E GUADAGNARE DOPO UN MESE.
Se vuoi raggiungere degli obiettivi nel tuo Business, in fase di Star Up (avvio), devi lavorare molto assiduamente e per molte ore, concentrarti al 100%, Focalizza e fai ricerche per ottimizzare al meglio la tua Idea di buisness.
MA ALLORA COME DEVO PROCEDERE PER OTTIMIZZARE IL MIO ......
1 - devi avere la mente libera e pensare solo al tuo unico business.
2 - non farti distrarre in continuazione
3 - il cellulare ? Spegnilo!
4 - non controllare le email ogni momento
5 - elimina dal tuo Pc tutto quello che ti devia (MNS-Skype-Chat varie) , basta solo che non le apri.
6 - chiudi Skype mentre svolgi analisi ( scusami la ripetizione)
7 - isolati dal Mondo insomma
Queste sono le cose che fanno i Marketer di successo, quando sono nel pieno del lavoro, e ti portano a DECUPLICARE il tuo Focus e di riflesso raggiungere prima gli obiettivi che ti sei prefissato.
Piccolo Consiglio : Investi tuttoil tempo che hai a disposizione nel tuo progetto, soprattutto nella ricerca online, ma non perderti nei Motori di Ricerca, focalizza sempre il tuo obiettivo questo è fondamentale .
La fase di Start Up (avvio) costruita bene porta a lavorare meno, per sempre in futuro.
Riassumendo, dedica tutto il tempo che puoi al tuo obiettivo finale, non distrarti durante la sua costruzione, fondamenta solide difficilmente faranno crollare il tuo buisness .
Soprattutto per te che sei all’inizio e stai cercando una strada per iniziare i primi passi.
Allora non posso non consigliarti uno strumento divenuto indispensabile inserire i video nel propio buisness con questo softwer che a mio giudizio è uno tra i migliori se non il migliore in circolazione : Video Web Wizard
E’ la prima volta che leggi il Mio Blog ? Ti è piaciuto ?
Lasciami un Tuo Commento.
Proponi su Oknotizie
Posta su Segnalo
mercoledì 22 ottobre 2008
ll Forex Garanzie di Operatività
Ogni giorno FinanzasForex investe il 5% dell'intero capitale amministrato.
Non solo, ma questo 5% viene suddiviso tra 11 Traders che operano per conto di FinanzasForex.
Esempio: Capitale amministrato = 10.000.000 USD x 5% = 500.000 USD investiti nel Forex.
500.000 USD / 11 = 45.455 USD
Ad ogni Trader viene imposto uno Stop-Loss del 15%, quindi abbiamo 45.455 x 15% = 6.818 USD
Facendo l'ipotesi più assurda cioè che tutti e 11 Traders vadano in perdita, abbiamo 6.818 USD x 11 = 74.998 USD di perdita totale in una giornata.
La nostra Società inoltre, al Trader che ha realizzato la perdita, impone uno stop operativo di circa 10 giorni.
Riassumendo abbiamo un capitale amministrato di 10.000.000 USD a cui dobbiamo togliere i 74.998 USD di perdita, rimangono 9.925.002 usd.
Devo ricordare tuttavia che ad oggi un'eventualità del genere non si è mai posta, tant'è che la media MENSILE dei profitti è dell' 8,89%.
Certo, può capitare che un mese Finanzas Forex non dia profitto, rimane comunque intatto il capitale investito.
Se teniamo conto che anche il più sicuro degli investimenti, LA CASA, può avere una minima percentuale di rischio, come ad esempio darla in affitto ad una persona che dopo due mesi non paga più, oppure finito l'affitto vi ritrovate con i sanitari, o gli infissi o i pavimenti da sostituire, ecc....ecc..., mi pare che il rischio valga la candela...o no?
Domanda:ci si può fidare? Nel senso che, un domani potrebbe sparire nel nulla con i soldi degli investitori?
Risposta:assolutamente SI! Della ns. azienda ci si può fidare per i seguenti dati di fatto:premesso che è un'azienda dichiarata ed esistente che esercita la sua opera di interscambio delle valute nel rispetto della leggi attinenti agli ordinamenti giuridico/legali internazionali quindi anche europei, inerenti alle norme sulla trasparenza informativa e dell'antiriciclaggio inoltre, è controllata dall'"ARIF"come supremo organo di controllo e di vigilanza che quotidianamente va a vidimare i vari movimenti di denaro sia in entrata che in uscita in quanto, presso l'"ARIF" non possono esistere fondi o patrimoni di qualsiasi genere aventi provenienza illecita ciò significa che: il dare e l'avere della ns. azienda operante nel mercato Forex, essendo monitorato dall' "ARIF" rientra nel pieno rispetto dell'assoluta trasparenza e legalità. Inoltre, ogni somma depositata e "comodata" da ogni investitore rappresenta la stessa garanzia generatrice di profittosia per la stessa azienda che per lo stesso investitore; in estrema sintesi: attraverso i propri "Traders" e i propri"Brokers" professionisti, ogni azienda operante nel mercato Forex, non può generare profitti aggiunti senza denaromonitorato dall'"ARIF" e autorizzato quindi dai propri investitori. Il sano intento della ns. azienda operante nel mercato Forex non è quello di scomparire nel nulla ma di essere presente proprio perchè "ipotizzando" un simile misfatto, quanto perderebbe dato che i suoi profitti possono essere sempre maggiori visto che può legalmente percepirli con ulteriore denaro inviatogli dai suoi investitori attuali e futuri? Nel concreto: ogni denaro in entrata e in uscita, è monitorato dall'apposito organo di tutela e controllo quale l'"ARIF"pertanto scomparire nel nulla, non è possibile tranne che se non prima abbia dato o restituito quello che alla stessa azienda gli è stato comodato e che quindi non gli appartiene! Non a caso settimanalmente vengono tenute apposite conferenze online inerenti alla ns. azienda e gli stessi vertici sono fisicamente ben noti e conosciuti e all'ordine del giorno perfezionano il proprio sito aziendale in considerazione del fatto che il proprio status aziendale, è stato reso compatibile con l'ordinamento giuridico europeo e lo stesso status, è stato depositato e accettato presso la camera di commercio di Ginevra con l'intestazione "Tradex World".
Se vuoi, puoi di fare la registrazione gratuita senza impegno, non sei obbligato ad investire se non vuoi: http://www.finanzasforex.com/lucibena
Puoi sempre comunque fare un tour sul sito e schiarirti le idee.
Al Tuo successo!
domenica 19 ottobre 2008
Si Avvicina il Natale Gigacenter
Volevo informarti che Impericaweb (chi gestisce i negozi Gigacenter) lancia spesso delle importanti iniziative ad esempio negli scorsi mesi di Luglio e Agosto ha promesso (e mantenuto) che chi avesse raggiunto un minimo di fatturato con il proprio negozio gigacenter per mezzo di acquisti propri o di altri avrebbe potuto fare carriera molto più velocemente, quindi facendo lievitare i propri guadagni. Se come altri anche tu, pensi di rimandare, ti consiglio invece di non aspettare e di iscriverti subito ad Impericaweb negozi Gigacenter ed approfittare delle numerose iniziative che ci saranno!!!D'altra parte perchè non incominciare a risparmiare anche per se stessi?Non mi dire che non fai le ricariche tutti mesi al tuo telefonino?Perchè non iniziare a lavorare sin da subito al progetto?Insomma 49,00 euro non sono sicuramente un investimento da rimandare, fai decollare il tuo business. Adesso ti saluto ricordandoti che se vuoi iscriverti devi recarti nel mio sito: http://www.crazyshop.gigacenter.it/ e cliccare il pulsante "Guadagna con noi"
sabato 18 ottobre 2008
Un Regalo Per Voi
Tutto gratis,programmi gratis,gif animate,emoticon, sfondi e tanti altri strumenti e risorse utili per webmaster - sabato 18 ottobre 2008
Raggiungi il Tuo Obiettivo
Mi ero prefissato di avere una seconda entrata, qualcosa che mi per-
mettesse di integrare la mia futura pensione, oltre al lavoro che svolgo ed al mio blog o pensato di provare il Forex.
Ebbene, grazie a FinanzasForex ho potuto realizzarlo!
Non solo con il mio piccolo investimento, ma anche grazie alla possibilità
della mia Mailing list, che piano piano, giorno dopo giorno cresce e,
quando qualcuno si registra e fa un versamento mi permette di guadagnare
lo 0,5% sull'importo investito, TUTTI I MESI!!! e fino al 7° livello,
sempre lo 0,5%.
Lascio a chi legge farsi qualche conticino.
Ovviamente non vorrei far pensare ad un Multilivello, dove chi è già
dentro guadagna mentre il nuovo arrivato deve portare altre persone
per poter guadagnare.
La nostra Compagnia fa guadagnare indipenden-
temente da tutto questo, nessuno ha l'obbligo di cercare altre persone,
è solo un'altra possibilità in più di guadagno.
Ripeto, ognuno ha la possibilità di guadagnare solo ed esclusivamente
con il suo investimento e basta!
Poi se qualcuno preferisce parlarne con la fidanzata, la zia, il non-
no e uno di questi investe, ebbene lo sforzo di averne parlato viene premiato
Posta su Segnalo
Proponi su Oknotizie
martedì 14 ottobre 2008
Scopri i segreti dei Social Media

Business Con i Social Media™Aumentare la Visibilità con Linkedln, Facebook, FriendFeed, Twitter e i Social Media.
“Vuoi scoprire gli enormi vantaggi di farti conoscere in maniera capillare su internet? Vuoi dare maggiore visibilità alla tua azienda? Scopri i segreti dei Social Media!”
Impara i meccanismi di Marketing legati ai Social Media, scopri quanto può essere vantaggioso comunicare su internet e inizia a far conoscere la tua attività, i tuoi servizi e le tue potenzialità!
Capitolo 1: CONNETTERSI AL WEB SOCIALE
Capitolo 2: LE LEGGI DEL WEB SOCIALE
Capitolo 3: MARKETING E SOCIAL MEDIA
Capitolo 4: IL TUO SOCIAL MEDIA PLAN
Capitolo 5: STRATEGIE DI CONVERSAZIONE
Ordina ora e ricevi inclusi anche...
Report "Personal Branding con i Social Media" (Omaggio)Un Report per Conoscere le Potenzialità dei Social Media!

Considerazioni sull' Autore:
Luigi Centenaro, letteramente perso nei Social Media, lavora per una nota azienda informatica Americana e partecipa a progetti di respiro internazionale legati ad Internet e Mobile Internet. Nel suo eBook, "Business con i Social Media", scrive: "I tuoi futuri clienti si fidano molto di più delle opinioni dei tuoi clienti precedenti che della tua pubblicità" e "Il tuo sito Internet aziendale in realtà è Google". Quindi, se devi ancora decidere di investire nel suo eBook, puoi semplicemente cercare il suo nome su Google!
IN PIU':
Lo scopo dell’ebook di Luigi Centenaro, "Business con i Social Media", è quello di presentare al lettore i meccanismi del Web dei giorni nostri, per capire come sfruttarli al fine di migliorare la propria visibilità e il proprio giro di affari. Nel suo libro, infatti, Luigi Centenaro fornisce moltissimi spunti e idee per ottimizzare l'identità online, in modo da attrarre sul proprio sito visitatori veramente interessati all'azienda e non solo, anche a servizi o prodotti da essa proposti. Anche la Stampa parla di Business Con i Social Media. Con questa guida potrai conoscere le modalità di promozione più efficaci per il suo business nel mondo interconnesso della rete. Grazie a "Business con i Social Media" di Luigi Centenaro, ognuno di noi può imparare a sfruttare le risorse offerte da siti quali LinkedIn, FaceBook, YouTube, Del.icio.us e Digg. e a scoprire come questi rappresentino un efficacissimo meccanismo di Marketing dalle potenzialità davvero superiori, anche se ancora poco utilizzato in Italia.
Buona lettura e Buisness
Posta su Segnalo
venerdì 10 ottobre 2008
Estratto da Posizionamento sui Motori e Directory
Quando dico nome di dominio intendo il nome con cui chiamare il tuo sito, ovvio vero? Il nome di dominio è
una fase delicata per il tuo sito. Ci sono molti aspetti da considerare per questa scelta importante, tutti da
tenere presente :
· Tipo del sito che devi sviluppare
· Dominio per attività già presenti
· Dominio facile da ricordare
· Dominio che influisce sul posizionamento
Il nome del dominio dipende dal tipo di sito che devi sviluppare. Un sito personale, un sito aziendale, un sito
per webmaster, un portale, una directory.
E' una scelta delicata, non fatevi comandare dagli impulsi. Quando io decisi di registrare Giorgiotave.it non
avevo idea di cosa fosse il web, così mi sono detto: "registro qualcosa che mi ricordi". Allora ho deciso di
mettere a disposizione di tutti, tutto il materiale che avevo a disposizione. E' stato un errore non registrare un
dominio che facesse più al mio caso.
Se andiamo a scegliere il nome di dominio per un'attività già presente nel mercato, il nome deve ricordare
l'attività. Non scegliere nomi che magari sono più belli. Il nome dell'attività è la scelta migliore perche' i
clienti non faranno fatica a ricordarsi il nome di dominio.
Attualmente ci sono moltissimi nomi di dominio registrati. La cosa da fare è guardare l'estensioni più comuni: .
it .com .biz .net .org .info . Certo ognuno fa richiamo a qualcosa. Per esempio .it (italiano) .com
(commerciale) .org (organizzazioni).
Se il nome del dominio è occupato puoi sempre registrare un nome azienda + località di attività.
Se anche qua le soluzioni non soddisfano la tua scelta puoi cambiare la tua strategia e la tua scelta del nome di
dominio. Per scegliere il nome del dominio è importate individuare cosa fa l'azienda, che cosa offre, cosa vuole
la gente da questa attività. Puoi chiedere ai clienti cosa pensano dell'attività. Avrai un quadro più
completo e sarai in grado di avere molte più scelte.
Se non riesci proprio ad uscirne prova con le abbreviazioni. Ammettiamo che l'attività si occupa di Organizzare
Feste a Roma. Il dominio potrebbe essere anche www.ofar.it. Oppure si occupa di Affitto Immobili a Modena. Il
dominio potrebbe essere www.aiam.it
Ti puoi sbizzarrire sul nome di dominio, l'importante è che abbia un riscontro nel ricordare l'attività. Perche' il
nome di domino lo userai da tutte le parti possibili.
Se il sito invece non è per un'attività ma è un dominio per un sito amatoriale, cerca di scegliere un dominio che
sia facile da ricordare e richiami immediatamente il contenuto del sito.
Un sito che si chiama Giorgiotave.it mi fa pensare ad un sito personale non certo al sito che ho sviluppato.
Scegli un dominio che ha attinenza con i contenuti del sito.
Il nome del dominio deve essere anche corto. Un nome di dominio www.affittoimmobiliamodena.it è facile da
ricordare ma molto molto lungo.
Il nome del dominio influenza il posizionamento. Se è possibile scegline uno che contiene la chiave principale
per cui hai intenzione di spingere il sito.
Su molti forum alla domanda: il nome del dominio è importante per il posizionamento? Molti sostengono che
non è vero, perche' i motori (Google in particolare) non danno peso alla chiave presente nel dominio. Questa
risposta potrebbe essere vera. Ma ci sono altri motivi per cui ti posso dire che il nome del dominio è
FONDAMENTALE per il posizionamento.
Per me sono tre i motivi:
Il primo è che il modo che i motori fanno vedere i siti, può cambiare immediatamente, quindi nel dubbio è
importante avere un dominio che contiene la nostra chiave.
Il secondo è che quando riceverai un link spontaneo da un sito ti metterà un link con il nome del dominio, ma
che contiene anche la chiave che vuoi spingere.
Più link ricevi, più stai in alto nei motori di ricerca (questo tienilo bene a mente).
Il terzo, be' il terzo te lo spiegherò nell'articolo Come Creare una Buona Struttura che leggerai tra un pò,
quindi non avere fretta.
giovedì 9 ottobre 2008
GUADAGNARE CON SECOND LIFE

Si può davvero guadagnare con Second Life ?
Second Life è un gioco o può diventare un lavoro ?
Avere una doppia vita che rischi si corre ?
Quanto si può guadagnare su Second Life ?
Davvero si può comprare case, terreni, aziende ?
Di guide su Second Life ce ne sono a migliaia, questa è una guida che cerca di fare chiarezza su questo fenomeno e come sfruttare appieno questa opportunità di divertimento e guadagno.
Questa non vuole essere la solita guida che potrete
reperire ovunque, ma una guida solamente di pratica e
sopratutto del COME... FARE...
Creare il tuo Buisness non è mai Stato Così Semplice
Guadagna con il tuo Blog
Incrementare le vostre vendite in internet? I Test!

Vuoi trovare una formula efficace per attirare il cliente? Allora vi presento la mia ultima novità sulla rete.
E’ una pubblicità che coinvolge, incuriosisce ed è gradita agli utenti. Si presta non solo per i prodotti ma anche per numerose attività professionali come quella dell’avvocato, del medico o del consulente aziendale. Ecco di cosa si tratta…
Uno degli elementi che risulta di maggior impatto nel marketing è la novità. Ma attenzione la novità non deve essere totalmente nuova sennò non funziona.
Infatti un prodotto ha difficoltà ad essere venduto se non rientra tra quelli già conosciuti dal pubblico. La novità in genere è rappresentata dal modo in cui un prodotto o un servizio viene offerto.
La confezione, il colore o le funzioni sono caratteristiche sulle quali si punta per trasformare un prodotto vecchio in uno nuovo.
Ma c’è anche la novità, come il concorso, la raccolta punti o lo sconto dove il nuovo, che in alcuni casi funziona meglio, è rappresentato dalle formule di marketing.
Se anche tu, come molte aziende e professionisti, sei alla ricerca di modalità innovative per l’acquisizione di clienti allora ti presento qualcosa di veramente efficace: il test.
Sappiamo tutti che il test ha un forte richiamo ludico perché rappresenta un mezzo semplice ed immediato per approfondire la conoscenza di se stessi o per farsi quattro risate.
Probabilmente vi starete facendo questa domanda: che diavolo centra il test con la mia attività?
Ve lo spiego con qualche esempio…
Immaginate di essere uno stilista che fa abiti da sposa. Ebbene quale donna non farebbe un test per conoscere in base alle sue caratteristiche qual è l’abito giusto per lei?
Ancora più interessante può essere un test per chi fa formazione. Chi non sarebbe curioso di conoscere se un master o un corso di specializzazione può essere adatto alle sue attitudini o aspettative?
Non parlo poi di chi vende prodotti che fanno tendenza come viaggi, arredamento, gioielli ecc. Il test potrebbe suggerire il migliore acquisto in base ai gusti e alla personalità del potenziale cliente.
Funzionerebbe con la stessa logica ed egregiamente anche in attività professionali come quella del medico, dell’avvocato o del consulente aziendale.
Il vantaggio di pubblicare un test interattivo sulla vostra attività:
Quando non c’era internet i test venivano proposti sui giornali e si facevano con la matita. Oggi con la rete è diventato molto più semplice e veloce.
Al posto della matita si usa il mouse e senza fare alcun calcolo si ottiene immediatamente la risposta cliccando su invia.
Per avere un’idea della potenzialità di questo mezzo prova a fare qualche test sul successo, sull’infedeltà o il test sugli animali per capire chi siete.
Ora prova a pensare in quale modo coinvolgere il vostro target con questo tipo di approccio.
In linea di principio ognuno di noi ha un interesse elevato a rispondere a delle domande quando è interessato all’argomento e gli si promette una risposta immediata.
Soprattutto quando questa risposta si può ottenere on line senza alcun intermediario. E’ chiaro che un test su internet per risultare credibile e attraente deve rispondere a certi criteri.
Le domande non debbono superare le 20/30 ma neanche essere troppo poche. Inoltre le domande non debbono essere banali o far già intuire quale potrebbe essere la risposta.
Poi il test deve avere un certo equilibrio sia nei testi che nella grafica e le risposte non debbono deludere, soprattutto se lo volete utilizzare come strumento per farti contattare da chi lo ha compilato.
A cura di Egidio Sidoti,
Autore di “Imprenditori di Successo”
mercoledì 8 ottobre 2008
Pool o Biliardo?
Gioca a snooker: per te un bonus gratuito!
Gioca a biliardo con denaro vero o virtuale
Oppure puoi andare direttamente al sito da... QUI>>>$$$$$
Posta su Segnalo
Strategie per vincere a backgammon
È vero che questo gioco, che conta milioni di appassionati, si basa esclusivamente sulla casualità? Difficile da credere...
Sebbene la fortuna abbia un ruolo importante, i giocatori hanno a disposizione numerose possibilità di gioco per bloccare l'avversario in diverse situazioni. Per vincere occorre un'attenta pianificazione delle proprie mosse, oltre alla fortuna.
Nell'elenco seguente sono descritte diverse strategie utilizzate nel backgammon:
Costruzione della propria tavola: si basa sull'occupazione delle punte della tavola interna. Questa strategia comporta due vantaggi. Occupando molte punte sulla propria tavola interna, si rende difficile l'avanzamento dell'avversario. Il secondo vantaggio è rappresentato dal fatto che se e quando si mangiano i blot, l'avversario avrà difficoltà a farli rientrare e dunque gli si impedirà di continuare il suo gioco ottenendo il completo controllo della tavola.
Combinazione: questa strategia combina la costruzione all'avanzamento. In altre parole, si costruisce la propria tavola tenendo presenti i due corridori sulla tavola interna dell'avversario.
Gioco di attacco: rischiare lasciando blot esposti in modo da creare posizioni vantaggiose o per invitare l'avversario a mangiare le proprie pedine. A differenza del gioco di tenuta, questa strategia può condurre alla vittoria ma può anche risultare in una sconfitta. Rischio sicuro: proteggere i blot lasciando esposti altri blot per tentare l'avversario.
Avanzamento: si basa sulla fuga dalla tavola interna dell'avversario. Due delle proprie pedine si trovano nella tavola interna dell'avversario. Occorre farle avanzare il più in fretta possibile, soprattutto se l'avversario sta costruendo la propria tavola. I due lanci che consentono la fuga sono 6-5 e 6-6. Tutte le altre combinazioni lasciano due blot sulla tavola.
Back Game: consiste nel creare numerose ancore nella tavola interna dell'avversario per impedirgli di portare dentro le sue pedine e costringerlo a esporre le pedine.
Gioco di tenuta: si tenta di lasciare il minor numero possibile di blot. Questa strategia comporta il tentativo di occupare quante più punte possibili sulla tavola e impedire all'avversario di mangiare le proprie pedine. Questa strategia non è vantaggiosa in tutti i casi poiché non crea opportunità per vincere la partita nel momento in cui l'avversario sfrutta tali opportunità. Occorre tener presente che una partita lunga ed estenuante comporta dei rischi e, poiché la fortuna ha un ruolo importante, un lancio doppio alto può consentire all'avversario di sfuggire.
Per riepilogare, per scegliere la strategia di backgammon appropriata è necessario analizzare le mosse dell'avversario per capirne la strategia, quindi opporre una strategia che la neutralizzi.
Non dimenticate i dadi! Magari vi daranno una mano!
Di A. Danieli
Posta su Segnalo
lunedì 6 ottobre 2008
Siti pronti per guadagnare
Questa è una affiliazione la quale ti permette oltre a guadagnare a vita su tutti i possibili inserzionisti anche sui Subaffiliati dal tuo refferal link, inoltre potrai avere un vero e propio sito di incontri, chat ed altri servizi che ti permetteranno di publicizzare al meglio tutto dal tuo pannello di controllo dove potrai vedere in tempo reale l' andamento della tua attività sia di promozione che di iscrizioni al sito stesso. Dunque considerato che è tutto in forma gratuita iscrizione, sito incontri, tool di promozione. Si può dire in tutta franchezza che guadagnare non è mai stato così semplice.
Posta su Segnalo
Utility Video di 6 Autori del Marketing
Posta su Segnalo
sabato 4 ottobre 2008
Guida Posizionamento
Regalo
martedì 30 settembre 2008
AdRight, Pubblicità Online Tutta Italiana
http://www.adright.it/newpublisher.html?marketplacer=414
http://www.adright.us/newpublisher.html?marketplacer=414
Oppure come inserzionista, avere qualcosa da pubblicizzare ma non volersi affidare unicamente ad AdSense direttamente da qui:
http://www.adright.it/newadvertiser.html?marketplacer=414
http://www.adright.us/newadvertiser.html?marketplacer=414
Il sistema è ottimo ed inoltre è tutto Italiano una valida alternativa per chi non vuole più sottostare o cerca soluzioni al monopolio Google.
Non resta altro che fare l'iscrizione sia che vogliate guadagnare con pubblicità contestuale sul vostro Sito/Blog o creae la vostra inserzione e far crescere
AdRight.
Buona Pubblicità.
domenica 28 settembre 2008
Il File Robots
I META TAG
I meta tag importanti usati per i motori di ricerca sono:

Devi sapere che questi tag non sono fondamentali per il posizionamento. Puoi benissimo essere primo nei
motori di ricerca senza avere i meta tag. Questi meta tag possono dare un piccolo aiuto al posizionamento, ma
il loro peso è oramai diminuito e addirittura alcuni motori ignorano il meta tag keywords. Vediamoli uno ad
uno.

Alcuni motori di ricerca propongono questo meta tag come descrizione. Google non lo mostra come descrizione,
infatti come descrizione mostra la frase del sito che per lui è rilevante per la chiave.
Questo meta tag può essere sfruttato per farlo apparire in Google come descrizione. Se si ottimizza una chiave
particolare, basta inserire questa chiave all'inizio del tag description per rafforzare di più il posizionamento e
ottenere un risultato migliore.
Il tag deve essere usato bene perche' insieme al title è quello che stimola l'utente a cliccare sul tuo sito.
Una buona description deve essere la continuazione del messaggio che tu vuoi mandare nel tag title.
Se in un sito non si inserisce la description Google andrà a prendere la prima frase nel body dove parla la key.
Una cosa che ho notato è che in alcuni siti Google ignora la description quando questa è uguale al title. Non lo
fà sempre, ma a volte si.

Questo meta tag è ignorato da alcuni motori di ricerca.
E' inutile che metti una sfilza di chiavi che somigliano al vocabolario italiano. Se lo vuoi usare metti solo le
chiavi che devi ottimizzare per la tua paginetta.

Questo tag non serve per il posizionamento, ma per dare delle direttive allo spider che visita la pagina.
Questo tag si usa per dire allo spider di archiviare o meno la pagina web e per dire di seguire o meno i link
contenuti nella pagina.
· INDEX: comunica allo spider di archiviare la pagina nel database
· NOINDEX: comunica allo spider di non archiviare la pagina
· FOLLOW: comunica allo spider di seguire i link nella pagina
· NOFOLLOW: comunica allo spider di non seguire i link nella pagina
Questi tag non sono seguiti da tutti gli spider dei motori. Alcuni, con fini diversi, li ignorano completamente.
Questo tag devi inserirlo in tutte le pagine del sito.
Oltre a questo meta tag esiste anche il file robots.txt che ha delle funzioni "simili". Nel prossimo articolo
spieghero' Il file robots.txt
giovedì 25 settembre 2008
Dalla natura alla Nostra Tavola
Fratelli Carli da Imperia Oneglia nel medio Ponente ligure offre a tutti i consumatori direttamente dal produttore al consumatore l'ottimo olio extravergine e come detto di cosmesi tutti naturali e provenienti dalla terra dove il clima è mite tutto l' anno.
Un consiglio dunque a tutti coloro che vogliono provarli, fate molta attenzione una volta fatto non ne potrete fare più a meno.
Vi basta cercare il banner sul sito ed entrare nel fantastico mondo del gusto!
Buona Cucina e cura personale a Tutti.
lunedì 22 settembre 2008
Se non sai cosa sono i tag, o non hai idea di cosa è l'html, ti segnalo questa guida all'html. Prima di iniziare
con i tag fondamentali devi sapere che ogni motore di ricerca ha il suo algoritmo che calcola la classificazione
dei siti web.
L'algoritmo è l'insieme dei criteri che un motore di ricerca utilizza per ordinare i dati del proprio indice. Alcuni
motori usano più algoritmi per ordinare i dati. Google utilizza questi algoritmi per calcolare molte cose del tuo
sito. I link, la struttura, la pagina. Io ti parlerò di come Google attualmente dà importanza alla singola pagina e
ai suoi tag. Per la struttura e i link ci saranno due articoli più avanti.
Perche' ti parlo di Google e non degli altri motori?
Ci sono molti motivi per cui ti parlo di Google e non degli altri motori:
· E' il motore di ricerca più utilizzato e conviene concentrarsi su di esso. Questo è un discorso generale
perche' in alcuni casi abbiamo bisogno di concentrarci su altri motori.
· Msn è appena nato e inoltre le cose da sapere su questo motore attualmente sono davvero poche.
· Yahoo attualmente non è in grado di competere con Google.
Nonostante queste differenze i loro algoritmi d'interpretazione dei tag non si differenziano molto fra di loro.
Le cose che ti sto per dire sono frutto di alcuni test che ho effettuato. Non sono una regola scritta e
possono cambiare.
Ecco l'elenco dei tag, in ordine d'importanza che sono risultati nel mio test.
: Chiave presente nel title una volta. Il tag title è sicuramente il più importante tag per il
posizionamento. Non deve essere troppo lungo perche' più lungo è meno rilevanza avranno le chiavi. Inoltre
più la chiave è vicina all'inizio di questo tag più prende rilevanza.
I motori si fidano di cosa scrive un webmaster nel titolo perche' è la presentazione della pagina. Ecco
perche' gli attribuiscono tutta questa importanza. Questo tag non è fondamentale solo per il posizionamento,
ma molto importante per il messaggio che gli utenti leggeranno nei risultati dei motori. Cerca un titolo
accattivante e breve, che colpisca chi legge. E' una cosa importantissima!
Nome della cartella: la chiave era presente una volta. Molto importante per il posizionamento.
Nome della pagina: la chiave era presente una volta. Molto importante per il posizionamento.
Pagina che contiene gli articoli: Questa pagina era la pagina che aveva un link a tutte le altre. Conteneva la
chiave in un link e in un linktitle.
LinkTitle: è il tag che si usa per descrivere un link. Link.
Presenza della chiave: la chiave era presente nel body solo una volta. Non ha decorazioni
Chiave nel paragrafo tag : La chiave è presente in un paragrafo.
Font size 5: Chiave presente nel tag .
Il tag description deve essere corto e deve essere la descrizione della
pagina. Molti motori lo propongono come descrizione del sito.
Il tag keywords, ignorato da alcuni motori, bisogna saperlo usare.
Molti credono che il metatag keywords è importantissimo, ma non è così. Non creare una lista di parole
lunghissime, cercando di ricevere più visite, non servono a niente. Nel tag keywords, se vuoi usarlo, metti le chiavi principali e che sono presenti nel tag .
Nei tag seguenti la chiave è presente solo una volta.

Non basarti solo su queste indicazioni, ma falli tu i test sui motori. Io ti mostrerò come farli in un prossimo articolo.