Adright

Una marea di giochi che....PAGANO

Mai... Provato aruba???

Earn $$ with WidgetBucks

Earn $$ with WidgetBucks!

Feed Rss Questi Sconosciuti

lunedì 22 settembre 2008

I TAG FONDAMENTALI
Se non sai cosa sono i tag, o non hai idea di cosa è l'html, ti segnalo questa guida all'html. Prima di iniziare
con i tag fondamentali devi sapere che ogni motore di ricerca ha il suo algoritmo che calcola la classificazione
dei siti web.
L'algoritmo è l'insieme dei criteri che un motore di ricerca utilizza per ordinare i dati del proprio indice. Alcuni
motori usano più algoritmi per ordinare i dati. Google utilizza questi algoritmi per calcolare molte cose del tuo
sito. I link, la struttura, la pagina. Io ti parlerò di come Google attualmente dà importanza alla singola pagina e
ai suoi tag. Per la struttura e i link ci saranno due articoli più avanti.
Perche' ti parlo di Google e non degli altri motori?
Ci sono molti motivi per cui ti parlo di Google e non degli altri motori:
· E' il motore di ricerca più utilizzato e conviene concentrarsi su di esso. Questo è un discorso generale
perche' in alcuni casi abbiamo bisogno di concentrarci su altri motori.
· Msn è appena nato e inoltre le cose da sapere su questo motore attualmente sono davvero poche.
· Yahoo attualmente non è in grado di competere con Google.
Nonostante queste differenze i loro algoritmi d'interpretazione dei tag non si differenziano molto fra di loro.
Le cose che ti sto per dire sono frutto di alcuni test che ho effettuato. Non sono una regola scritta e
possono cambiare.
Ecco l'elenco dei tag, in ordine d'importanza che sono risultati nel mio test.
: Chiave presente nel title una volta. Il tag title è sicuramente il più importante tag per il
posizionamento. Non deve essere troppo lungo perche' più lungo è meno rilevanza avranno le chiavi. Inoltre
più la chiave è vicina all'inizio di questo tag più prende rilevanza.
I motori si fidano di cosa scrive un webmaster nel titolo perche' è la presentazione della pagina. Ecco
perche' gli attribuiscono tutta questa importanza. Questo tag non è fondamentale solo per il posizionamento,
ma molto importante per il messaggio che gli utenti leggeranno nei risultati dei motori. Cerca un titolo
accattivante e breve, che colpisca chi legge. E' una cosa importantissima!
Nome della cartella: la chiave era presente una volta. Molto importante per il posizionamento.
Nome della pagina: la chiave era presente una volta. Molto importante per il posizionamento.
Pagina che contiene gli articoli: Questa pagina era la pagina che aveva un link a tutte le altre. Conteneva la
chiave in un link e in un linktitle.
LinkTitle: è il tag che si usa per descrivere un link. Link.
Presenza della chiave: la chiave era presente nel body solo una volta. Non ha decorazioni
Chiave nel paragrafo tag : La chiave è presente in un paragrafo.
Font size 5: Chiave presente nel tag .

Il tag description deve essere corto e deve essere la descrizione della
pagina. Molti motori lo propongono come descrizione del sito.

Il tag keywords, ignorato da alcuni motori, bisogna saperlo usare.
Molti credono che il metatag keywords è importantissimo, ma non è così. Non creare una lista di parole
lunghissime, cercando di ricevere più visite, non servono a niente. Nel tag keywords, se vuoi usarlo, metti le chiavi principali e che sono presenti nel tag .
Nei tag seguenti la chiave è presente solo una volta.















Non basarti solo su queste indicazioni, ma falli tu i test sui motori. Io ti mostrerò come farli in un prossimo articolo.



Nessun commento:

I Tuoi Annunci in Tutte le Lingue

A Natale Vuoi Fare Bella Figura? Oppure Fare un Regalo Con i Fiocchi?

Distillati Doc